Matrimonio a tema Viaggio – Valentina & Matteo

Matrimonio a tema Viaggio – Valentina & Matteo
Ottobre 3, 2018 alessandra

Oggi vi racconterò un progetto che ho amato sin dall’inizio e che ho seguito con estrema cura fino allo scorso settembre. Si tratta dei coordinati realizzati per Matteo e Valentina, una coppia molto dinamica e amante dei viaggi.

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” (Marcel Proust)

La suite che ho ideato e confezionato è stata curata nel massimo dettaglio. Quando Francesca di Toma (loro Wedding Planner) mi presentò per la prima volta la coppia era febbraio. Insieme cercammo di raccontare un tema molto conosciuto e sfruttato nei matrimoni “il Viaggio”. La complessità era rendere questa suite unica. Ricordo che iniziai con la progettazione e realizzazione delle Partecipazioni/Invito alle quali seguirono il resto dei coordinati e il tableau.

La peculiarità degli Inviti studiati era la loro realizzazione. Ogni fodero interno presentava due grafiche differenti. La stessa cosa valeva per la chiusura con la fettuccia in carta. In questo modo ogni Invito era “unico”. Oltre alle buste in carta Kraft con fodero personalizzato, preparai per loro dei piccoli arerei in legno di rovere che usai per chiudere il tutto.

Ogni busta è stata successivamente timbrata con il “sigillo” degli sposi. Un dettaglio unico che ha rafforzato l’artigianalità e unicità del prodotto.

Segna tavolo “cartolina”

Tableau De Mariage in stile “viaggio”. Allestimento a cura di Francesca Di Toma

Angolo bomboniere

Fotografo: Mauro Ranzato

Location: Villa Tacchi, Quinto

Catering: De Pretto Ricevimenti

Wedding Planner: Francesca Di Toma

Abito Sposa: Atelier Eme

Abito Sposo: Sartore Bros

Gruppo Musicale: Gessica Zonta