Tendenze 2019. Abiti, decorazioni e stationery

Tendenze 2019. Abiti, decorazioni e stationery
Agosto 18, 2018 alessandra

Eleganza, romanticismo e ricercatezza nei dettagli. Queste sono le parole chiave dei matrimoni 2019.

Le tendenze per la prossima stagione sono state anticipate ancora una volta dagli stilisti che nella recente fashion week hanno raccontato una donna raffinata ma consapevole della sua femminilità e sensualità. Oltre ai volumi, i fiori e le frange, protagonisti sono stati i pizzi e modelli effetto “tattoo”.

(Vai al link della sfilata)

Ma cosa ci dovremmo aspettare nei matrimoni? 

Un must sarà lo stile boho chic, visto negli eventi passati. Qui la sposa veste con abiti morbidi e delicati. Le decorazioni sono vintage. Protagonisti indiscussi i fiori in tutte le tonalità e il legno.

Una novità sarà il “baroque wedding” indicato per matrimoni dai toni classici e sfarzosi. Predominante in questo stile sarà l’oro e i dettagli barocchi. Cornici, candelabri e argenteria. La sposa barocca ama i volumi ma non è più una principessa bensì una regina del nuovo millennio.

Da una parte il Green e il riciclo, dall’altro lo sfarzo.

Le wedding suite del 2019 saranno caratterizzate ancora una volta dalla carta kraft e dai fiori effetto acquerello per un matrimonio boho. Per matrimoni barocchi, impiego di ceralacca e caratteri classici.

Oltre a questi due stili vorrei aggiungere il tema della “trasparenza”.

Se negli abiti abbiamo visto proposte audaci con abiti effetto nudo arricchiti da fiori e pizzi, nelle decorazioni e negli inviti ci sarà una ricerca di grafiche minimal con utilizzo di serigrafie nei toni del bianco abbinate a veline, da sovrapporre al testo. Anche in questo caso la parola chiave sarà: il pezzo unico.

Ti sposi nel 2019 e non sai quale sarà il tuo stile? Contattami. Parlare assieme del tuo evento mi aiuterà a realizzare per te una wedding suite unica e in linea con il tuo grande giorno.