Shooting Villa Ca’ Vendri

Shooting Villa Ca’ Vendri
Dicembre 28, 2023 alessandra

Nell’articolo di oggi vi presentiamo un bellissimo progetto ideato da Alessandra Bardazzi, Wedding Planner conosciuta lo scorso gennaio.

Chi si occupa di eventi e non solo, nel corso dell’anno, crea magnifici shooting per conoscere nuove location e fornitori. Lo scopo è di far vedere il proprio stile e ispirare le future coppie di sposi su tendenze e molto altro.

 

 

Villa Ca Vendri è nascosta tra l’alta e la rigogliosa vegetazione che la circonda. Quando entri nel complesso della Villa hai la sensazione di aver fatto una bellissima scoperta: è come tornare indietro nel tempo, in un’altra epoca e la pace e il silenzio che si respirano, creano un’atmosfera magica. La Villa ha un magnifico parco di sei ettari caratterizzato da un lungo viale di cipressi, dalle statue neoclassiche, dai laghetti di ninfee e dalle fontane.

 

 

I colori caldi che caratterizzano la Villa e la Loggia sono stati i primi elementi da cui Alessandra è partita per lo studio del progetto. La palette colori era il bianco, il mattone e il grigio. Tre tonalità ricorrenti nell’architettura della Villa. Lo stile moderno ma al tempo stesso classico sono stati fondamentali nella composizioni floreali, della mise en place e della grafica.

 

 

Lo shooting è diviso in due parti. La prima parte consiste nella preparazione degli sposi nell’antica stanza della Villa, nel rito civile davanti al colonnato romano e infine negli scatti dopo la cerimonia. Gli abiti degli sposi sono semplici ma eleganti e gli accessori, da loro indossati, danno carattere.

 

 

La seconda parte invece consiste nell’arrivo degli sposi in Villa con una macchina d’epoca, nel ricevimento e nei balli finali. Gli sposi indossano abiti che richiamano gli anni ’20: abiti unici e originali per matrimoni in grande stile. Niente è stato lasciato al caso. Tutti gli elementi presenti sono stai pensati e voluti fortemente all’interno dello shooting, così come i fornitori.

 

 

“Avevo bisogno di essere circondata da persone che credevano in me e nel mio progetto, persone con cui basta parlarci pochi minuti per capire quanta passione c’è dietro il loro lavoro. E non è stata casuale nemmeno la scelta di volere con me fornitori per lo più donne: otto donne con una forte personalità e con una grande professionalità e dedizione che hanno lavorato insieme e hanno creato qualcosa di speciale con una grande sinergia” (A. Bardazzi).

Altre bellissime immagini le potete visionare visitando il sito di Alessandra Bardazzi.

https://www.yourlovewedding.it

WEDDING PLANNER: Yourlove.wedding
LOCATION: Villa Ca Vendri
FIORI: Cosmea laboratorio fiorito
FOTO: Giovanna Aprili
VIDEO: Clare Photos
ABITO SPOSA: Miranda Disipio Atelier
SCARPE DONNA: Madame Pivot
ABITO SPOSO: San venero 1880
SCARPE UOMO: Paoul shoes
MUA & HAIR: Silvia Calenic
NOLEGGI: Preludio divisione noleggio
AUTO: Classic drive noleggio
GIOIELLI: Saraoro Milano