Matrimonio Sogno a colori

Matrimonio Sogno a colori
Ottobre 7, 2019 alessandra

Vi succede mai che un’atmosfera vi riporti alla mente un momento magico? Una sera d’estate con le sue sfumature calde, il profumo dell’erba e il piacere di rimanere all’aria aperta a contemplare le stelle.

Ci sono volte in cui vorreste fermare il tempo. Quando tutto attorno è semplicemente perfetto. Un allestimento naturale e incredibile dove armonia ed equilibrio regnano. Quello di questo mese è un matrimonio che richiama tutti questi elementi.

Una location da sogno, degli allestimenti floreali unici ed un gioco di luci mozzafiato.
Il coordinato grafico che ho realizzato per Marta e Giorgio è per me un fiore all’occhiello. Ricercato ed estroso proprio come questa coppia di sposi a me molto cara. Ogni particolare è stato pensato in armonia con gli allestimenti di Santi Catering, Francesca Di Toma e della Fioreria Simone a Treviso.

Gli sposi cercavano delle partecipazioni personalizzate, eleganti ma allo stesso tempo molto colorate che rispecchiassero la loro personalità.

Non vi nego che il lavoro è stato molto intenso ed il confronto con la sposa costante. Siamo partite dai fiori e da una palette molto decisa di colori. Proprio i fiori sono stati l’elemento caratterizzante; non rose o peonie ma piccoli e sgargianti fiorellini dalle tonalità del viola e del corallo, che hanno fatto da linee guida per tutte le scelte dell’allestimento di quel giorno, facendomi sentire una flower design oltre che grafica.  Ogni elemento è stato pazientemente inserito negli inviti e nelle buste creando piccole composizioni dove foglie e fiori dominano.

Lascio a voi giudicare l’effetto finale. La particolarità di queste partecipazioni sono le buste dove la grafica coincide tra interno ed esterno creando un gioco di continuità tra busta e invito.
Questo è stato possibile solo grazie all’unicità delle mie buste, create e stampate su misura per questo giorno.
Infine un piccolo punto luce con le iniziali degli sposi, in ceralacca madreperlata, chiude il tutto senza interferire visivamente.

Il coordinato grafico lo vediamo anche nel cartello di Benvenuto e nel Tableau de Mariage.

 

Alcuni scatti di mesi fa dove preparavo con la sposa queste buste artigianali.

Location: Abbazia di Santa Maria Di Pero – Ninni Riva, Monastier di Treviso

Catering: Santi Group

WP: Francesca Di Toma

Musica: DJs For Party

Fotografia: Nadia Di Falco

Fiori e candele: Fioreria Simone Treviso