Matrimonio Romantico

Matrimonio Romantico
Gennaio 21, 2020 alessandra

Il matrimonio che vi racconto in questo articolo è stato sicuramente il più impegnativo ed emozionante del 2019. Gli sposi mi hanno scelto non solo per la grafica ma anche per il design dell’evento e la pianificazione dello stesso.

Chi mi conosce sa che amo le sfide e qui lo sposo me ne aveva lanciata una molto grossa; tuttavia la sua serenità e solarità mi rendeva tranquilla. Volevano un persona capace di realizzare per loro un coordinato grafico romantico ed elegante. L’unica richiesta dalla sposa era di richiamare la trasparenza e il motivo floreale del vestito che aveva scelto per quel giorno.

 

L’invito stampato su carta rosa cipria, avvolto da un un foglio satin stampato in bianco lo rende unico nel suo genere. Le buste rigorosamente confezionate a mano sono state chiuse da un raffinato nastro in seta bianca.

 

Eleganza, unicità e romanticismo, questo era quello che volevo trasmettere in questo coordinato grafico. I mesi trascorsi con la sposa sono stati intensi perché oltre alla grafica ho seguito per loro anche il design dell’evento. A distanza abbiamo pianificato quel giorno ed il legame tra noi si è consolidato. Ho vissuto con loro piccoli dettagli di quel giorno immaginando ogni istante. Le emozioni che ho visto negli occhi degli sposi, dei loro genitori e dei loro ospiti mi hanno fatto capire che questo lavoro è tanto impegnativo quanto meraviglioso.

Il loro matrimonio con rito civile si è svolto nel giardino della maestosa Villa Foscarini Rossi. Ricordo con gioia gli istanti prima dell’uscita di Ilaria. Tutto è stato frenetico fino a quel momento. Il tempo era incerto e con il catering Santi e Gloria avevamo già pianificato le opzioni alternative in caso di pioggia. Mancava meno di mezz’ora e rischiai tutto spostando Ilaria nel museo della scarpa dove avevo programmato la vestizione. Grazie al supporto di validi professionisti e a Silvia il mio braccio destro tutto era filato liscio come da copione. La musica del quartetto d’archi Les Fleurs ensemble guidava la sposa verso lo sposo.

Finita la cerimonia gli ospiti hanno potuto gustare l’ottimo cibo del Catering Santi che era stato predisposto sotto l’ampio porticato della Villa. Cibo, musica e tanta allegria hanno fatto da cornice a questo evento gioioso.

Rosa e bianco sono stati i colori utilizzati anche nelle composizioni floreali, nel tovagliato e in ogni elemento decorativo come il menu, i segnaposto e i tag di ringraziamento.

Ricorderò per sempre questo giorno e l’emozione vissuta. L’adrenalina che mi ha aiutato a mantenere il controllo per oltre dodici ore. Il tempo incerto che mi ha costretta a pianificare la cerimonia in punti differenti. Ricorderò i sorrisi soddisfatti di Francesca la mamma della sposa e lo sguardo sognante di Ilaria. Ricorderò le parole della sposa  “grazie! ho vissuto con serenità questo giorno perché eri con me!”.

Spesso si pensa che chi realizza eventi si diverte ma la tensione e allo stesso tempo la lucidità che devi avere in quel giorno è moltissima. Tutto dipende da te! Vorrei ringraziare tutto il team che quel giorno a reso possibile il sogno di Ilaria e Francesco, in particolare Gloria e la “famiglia” Santi, Andrea per le composizioni floreali. Marco per la musica e Manuel per il servizio audio e luci. Francesco Bognin e il suo team per le foto e Silvia che mi ha aiutato a non perdere mai il controllo.

Location: Villa Foscarini Rossi

Catering: Santi Group

Fotografia: Francesco Bognin

Allestimenti Floreali: Andrea e Santi Group

Abito Sposa: Alessandra Rinaudo

Scarpe: Jimmy Choo

Archi: Les Fleurs

DJ: Dj4U

Luci e audio: Dalbo Service

Angolo Photo Booth: Funny Booth