Matrimonio intimo ed eco-friendly in Serra

Matrimonio intimo ed eco-friendly in Serra
Agosto 21, 2020 alessandra
Intimate Eco-friendly Wedding in a Greenhouse è un’idea nata dalla collaborazione di professionisti del settore matrimoniale. Un progetto che avvicina il mondo del matrimonio all’eco-friendly, proponendo soluzioni in sintonia con la natura e sensibile nei confronti della situazione ambientale globale.

Un matrimonio intimo, in stile botanico, con particolare attenzione a dettagli vegan, all’artigianato Made in Italy e al riciclo.
Quando Melissa di Wave Video Production mi parlò di questa sua idea ero affascinata. La sua attenzione e sensibilità verso l’ambiente la conoscevo già, per questo partecipare a questo progetto era per me molto importante. Non si trattava solamente di fare delle grafiche a tema, ma dare un messaggio di cambiamento.

 

 

 

Come già sapete amo ricercare prodotti capaci di soddisfare i clienti e me stessa. In questi mesi ho introdotto delle buste artigianali in carata ecologica ricavata dal riciclo di frutta e fiori. In questo shoot ho voluto proporre un coordinato in stile botanico con buste verde pastello e nastri in seta. L’invito dallo stile classico è stato abbinato ad una stampa botanica che gli ospiti possono salvare come ricordo della giornata. Così un’invito può diventare un quadretto o un segnalibro.

 

 

Oltre all’invito, foglio per la lista nozze e menu ho realizzato dei sacchetti dove all’interno ho inserito semi di piante. Un’idea che potrete recuperare se vi sposate all’aperto. Volevo che il lancio del riso classico fosse sostituito dal lancio di semi per far sboccare in futuro nuovi fiori.

 

 

Uno shoot unico in un contesto magico la Serra di Sara Poli a Marostica tra i colli. Una location suggestiva, raffinata e ricca di personalità proprio come Sara, la Wedding Planner coinvolta nel progetto e che ha magistralmente reso possibile lo stile dell’evento ospitandoci nella sua serra che fa da cornice al suo stesso studio.

 

 

Sara accoglie i suoi clienti proprio in questa vecchia orangerie inserita in un contesto bucolico di campagna: un ambiente del tutto inusuale, originale e confortevole in cui si respira la magia trasmessa da candele, cuscini, poltrone e oggetti d’antiquariato frutto di anni di ricerca. La Serra è il luogo ideale dove trascorrere del tempo.

 

 

 

“Credo in tutto ciò che viene fatto semplicemente con passione, cuore e amore. Credo nei dettagli e nelle piccole sfumature che fanno la differenza” (Sara Poli)

 

 

 

 

 

Protagonista di questo progetto, oltre a Melissa di Wave video è Anna di Frame of Love che con questi scatti ha saputo raccontare la magia di quella giornata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ grazie all’amore per ciò che facciamo che si creano progetti come questo. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa idea.

 

Videography & Research and Coordination @wavevideoproduction

Photography @frame_of_love 

Wedding Planner & Event Designer @sarapolievents

Location & Arrangements @sarapolievents

Flower Design  @botanikshop

Make Up Artist @stellaborsatomakeupartist

Wedding Rings  @rizzo23modellistaorafo

Bride Dress  @zoemariage

Bride Shoes @veganshoes.it 

Groom Dress @gamba_uomo

Candles @laspezieria   

Wedding Cake @pasticceriamarconnove

Organic Wine @cantinapizzolato