Matrimonio in Filanda Motta

Matrimonio in Filanda Motta
Novembre 25, 2019 alessandra

Ricordo perfettamente il primo incontro con Anna, una giovane sposa dallo sguardo sognante e pieno di gioia mentre mi raccontava la sua idea per questo giorno speciale.

Con certe persone si crea subito l’affinità, e questo è quello che ho sentito io quel giorno. E’ fondamentale creare quella connessione per riuscire a comprendere e poi tradurre visivamente i desideri di una coppia, che in quel momento mi sta affidando un compito importantissimo: rappresentarli in uno dei giorni più indimenticabili della loro vita.

 

Un segno delicato sui toni del grigio perla, giochi di trasparenze, come un filo che volteggia e si intreccia su un velo. Questa l’immagine che ho cercato di ricreare in questa wedding suite. Delle delicatissime foglie si intrecciano con la partecipazione e l’invito, ma su un livello superiore. Un filo di seta finissimo, che sembra anch’esso disegnato, chiude il tutto con eleganza.

Ogni dettaglio è stato da me accuratamente ricercato e studiato. Il posto scelto per l’evento, una vecchia filanda tardo ottocentesca, Filanda Motta, ha fatto da scenario perfetto per tutto il ricevimento. Grandi finestre luminosissime hanno regalato giochi di luce e romanticismo a questa coppia e ai loro invitati. Anche qui, bianchi, grigi e trasparenze sono stati i colori principali, con qualche tocco di verde e rosa pallido nei fiori dei centrotavola. 

Anche il Tableau de Mariage trova posto sospeso tra luce e fili di seta mentre le bomboniere richiamano le partecipazioni con una grafica coordinata e nell’uso della carta.

Un matrimonio davvero ricco di emozioni, estrema dolcezza, gioia e divertimento che mi ha lasciato nel cuore due persone speciali.

Alessandra ci ha conquistati fin dal primo incontro, con la sua professionalità e buon gusto ha creato per noi una perfetta wedding suite che raccontava non solo la nostra coppia, ma anche della location da noi scelta! Non ha lasciato nulla al caso; tutto era perfettamente coordinato! Eleganza e delicatezza sono caratteristiche che distinguono i suoi meravigliosi progetti! (Anna F.)

 

Location: Filanda Motta

Catering: Bon Appetit

Fotografia: Frame of Love

Allestimenti Floreali: Fioreria Viola

Abito Sposa: Fleur De Lys

Musica e luci: DJS 4 Party