Matrimonio Elisa e Alessandro – Abbazia Santa Maria del Pero Porcellato Zorzi

Matrimonio Elisa e Alessandro – Abbazia Santa Maria del Pero Porcellato Zorzi
Ottobre 18, 2023 alessandra

Quando ricevetti la prima mail da Elisa e Alessandro era Settembre e loro avevano scelto di sposarsi a Luglio dell’anno successivo. Ricordo esattamente il giorno in cui incontrai questa bellissima coppia. Ci fu feeling immediato, sapevo nel profondo che avrei potuto raccontare con le mie grafiche una grande storia.

Ricordo i messaggi e le prove fatte per realizzare un coordinato grafico moderno e ricercato, con l’utilizzo di buste in carta color canyon e partecipazioni stampate su carte ecologiche in particolare oliva e mais.

 

 

Entrambi volevano che il coordinato potesse evocare il calore delle terre del sud Italia, luogo d’origine dello sposo.

Nasce così la grafica essenziale di Elisa e Alessandro, nata da uno dei progetti a catalogo ma resa unica con la creazione dell’illustrazione che parte da un tatuaggio della sposa. Due foglie di Monstera intrecciate.

Questa pianta nasconde un significato molto bello. Originaria del Messico è un simbolo di longevità presso la cultura cinese e spesso viene utilizzata per onorare i membri anziani o meritevoli di rispetto della famiglia.

 

Il loro è stato uno di quei matrimoni ricchi di carattere! Colori brillanti, una location da sogno e un team di fornitori che ho amato sin da subito perchè sapevo che tutto sarebbe stato esaltato nel migliore dei modi.

 

 

 

Il rito e il ricevimento è stato fatto direttamente all’interno dell’Abbazia di Santa Maria del Pero Porcellato Zorzi, tra giardino esterno e sale interne.

 

 

L’abbazia di Santa Maria del Pero Porcellato – Zorzi, è la parte più antica dell’ex Monastero benedettino situato a Monastier di Treviso, paese a cui questo complesso abbaziale ha dato nome. Essa comprende il Chiostro Romanico di clausura con pozzo alla veneziana, il Refettorio affrescato e la Biblioteca quattrocenteschi, gli Appartamenti dei monaci e la Tinaia per la produzione del vino databili tra il ‘500-600.

 

 

L’Abbazia si sviluppa lungo il corso del fiume Meolo ed ha un giardino di 2 ettari detto “Brolo” cintato da mura seicentesche, un tempo ad uso esclusivo dei monaci benedettini quale orto, frutteto e giardino di delizia.

All’esterno sono visibili i resti dell’antica chiesa parrocchiale e del campanile romanico, dalla cui cima si può vedere Treviso, Venezia, le Prealpi e le Dolomiti.

 

 

Tornando al matrimonio di Elisa e Alessandro direi che queste fotografie scattate dal bravissimo Davide Gaudenzi esprimo la gioia di quel giorno e la solarità della coppia. Dico sempre che l’investimento migliore che potete fare durante un evento è la scelta del fotografo giusto e non smetterò mai di guidarvi in questo.

 

 

La bravura del catering e della fiorista ha reso questa location ricca di storia un vero gioiello.

 

 

Il servizio e la professionalità di Alessandra sono davvero impeccabili. Siamo partiti da un soggetto a me molto caro, due foglie di monstera intrecciate, e da qui abbiamo creato l’intero coordinato grafico per il nostro matrimonio. Il risultato è stato fantastico. Assolutamente consigliata!

 

 

Location: Abbazia di Santa Maria del Pero Porcellato Zorzi

Fotografa: Davide Gaudenzi

Catering: Il Barco eventi

Fiori: Daisy Studio

Mua: Eleonora Gobbo 

Abito sposa: Agape sposa 

Abito sposo: Rione Fontana