Matrimonio Classico e ricercato

Matrimonio Classico e ricercato
Agosto 7, 2018 alessandra

Ci sono matrimoni che nascono classici ma che nel corso del tempo diventano moderni e giovani come gli sposi. Quella che vi racconto oggi è la storia della wedding suite di Martina e Mattia. Un evento riuscito al meglio perché frutto del lavoro simultaneo di professionisti del settore.

Contatta a gennaio da Francesca di Toma iniziai a pensare a questo progetto con entusiasmo ma anche con una certa preoccupazione perché dovevo raccontare la coppia in modo “minimal”. L’unico elemento chiaro era la carta Amalfi scelta e suggerita agli sposi per la stampa delle partecipazioni. Un supporto estremamente delicato che rende difficile sia la scrittura a mano che la stampa. Tuttavia quello era il mio obiettivo e così senza soffermarmi troppo sul modo in cui avrei riprodotto gli inviti iniziai a pensare a questa wedding suite.

Ammetto che non fu così immediato trovare la strada definitiva ma dopo diversi bozzetti ci riuscii. Interpretai le richieste di Martina e anche se all’inizio non ne ero sicura, oggi vi posso dire che questo è uno dei lavori che più mi piace. Raffinato, elegante ma moderno.

Oltre agli inviti, rigorosamente confezionati a mano con ceralacca bianca e nastro in cotone naturale, realizzai per la coppia, il menu, i fogli per il tableau de mariage, i segna tavolo, i fogli per l’angolo dei confetti e le bomboniere.

Fotografo: Fabio Marciano

Location: Casa Gobbato

Vestito Sposa: Nicole Spose

Wedding Planner: Francesca Di Toma