Matrimonio Boho Chic

Matrimonio Boho Chic
3 Febbraio, 2019 alessandra

San Valentino si avvicina e io vorrei dedicare uno spazio nel mio blog a uno dei temi più romantici e richiesti dalle mie spose il “boho chic”. Chi di voi non ne ha sentito parlare? Ma cosa si intende con questo termine?

Il matrimonio in stile “boho” è una evoluzione del matrimonio stile rustico-country arricchito da fiori molto colorati. L’abito della sposa boho ha una linea morbida ed un effetto di leggerezza favorito dall’utilizzo di tessuti impalpabili (seta, organza e pizzi). L’abito e la sposa sono solitamente valorizzati da accessori quali fiori e coroncine.
Questo stile Boho o Bohémien, è in auge da molti anni sopratutto all’estero e trasmette un’idea di anticonformismo, di atmosfera rilassata, ma non trascurata, con un’anima un po’ hippy.

Il matrimonio Boho Chic è informale e ricercato allo stesso tempo. I temi preferiti in questo tipo di matrimoni sono generalmente floreali con tonalità che variano dai neutri ai più accesi, gli oggetti usati per gli allestimenti sono “vintage” e gli accessori hanno un gusto artigianale o fai da te. Nella grafica dominano illustrazioni floreali ad acquerello, le scritte che riprendono la bella calligrafia i nastri in Juta e la carta Kraft.

Eccovi alcuni esempi di accessori in stile boho che ho realizzato per le mie spose e che potresti scegliere per le tue nozze.

Tableau De Mariage in stile Boho-chic

Tag formato 4×4 cm da utilizzare per bomboniere e accessori

Etichette adesive rotonde per confetti o sacchetti porta-riso

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo! Seguimi anche su Pinterest