Matrimonio Alex e Serena – Villa Frattina

Matrimonio Alex e Serena – Villa Frattina
Settembre 7, 2022 alessandra

Quando incontrai per la prima volta Alex e Serena scattò tra noi una certa empatia che nel tempo si trasformò in fiducia reciproca. Il sorriso dello sposo e quegli occhi magnetici della sposa mi avevano conquistata e volevo proprio aiutarli nel rendere memorabile il loro matrimonio.

Ricordo i messaggi e le prove fatte per realizzare un coordinato grafico elegante e ricercato, con l’utilizzo di buste artigianali, ceralacca e calligrafia.

Una grafica che è stata fondamentale per la scelta e definizione dello stile del loro matrimonio, interamente giocato su nuance pastello e trasparenze.

 

Il rito e il ricevimento si sarebbe tenuto in Villa Frattina un’antica Villa Veneta immersa nella campagna, poco distante da Oderzo. La zona adibita alla cena è una orangerie in stile liberty dai toni verde scuro e Serena, voleva un coordinato delicato capace di sposarsi con l’ambiente.

Quando sono arrivati da me avevano già scelto location, fotografo, fiorista e catering per questo motivo non volevano affidarsi ad una event planner. Desideravano essere guidati per la scelta delle grafiche ed avere una persona di fiducia anche il giorno delle nozze alla quale assegnare alcuni incarichi. Come succede spesso io sono uno tra i fornitori coinvolti maggiormente durante certe decisioni e a ridosso dell’evento, a volte, mi viene chiesto di presenziare e assicurarmi che molti dettagli vengano curati e poi fotografati.

Tornando al matrimonio di Alex e Serena, durante il sopralluogo si è definito dove fare il rito assieme agli sposi, al Fiorista, al Catering e a Silvia di Villa Frattina.

La bravura del catering e del team di fioristi ha poi reso questa zona spettacolare. Io sono particolarmente amante dei riti in location, ovviamente bisogna considerare bene piano A e B ma, devo ammettere che questa soluzione riduce gli spostamenti e rende il matrimonio meno stressante per sposi e invitati.

Dopo la cerimonia la festa è continuata con i ricchi buffet fronte Villa per poi continuare con la cena nella orangerie.

Sicuramente d’effetto e molto richiesto è il Tableau su Specchio.

In questi scatti mi vedete alle prese con i piccoli ritocchi alla superficie dopo il posizionamento.

Alessandra è stata fondamentale
nella realizzazione del nostro matrimonio,
si è rivelata non solo una professionista piena
di idee e soluzioni, dalle proposte innovative
e fuori dal comune, ma una persona disponibile,
a cui davvero ci si affeziona durante la costruzione del giorno più bello per una coppia di sposi. Partecipazioni, menu, segnaposti, il tutto personalizzato in ogni dettaglio per accontentarci.. Grazie Alessandra!

Parole meravigliose dei miei sposi e che vi possono rassicurare se anche voi volete affidare la vostra grafica ad un professionista. Altre fotografie di questo matrimonio le trovate nel sito di Nadia Di Falco che vi consiglio di seguire. Dico sempre che l’investimento migliore che potete fare durante un evento è la scelta del fotografo giusto e non smetterò mai di guidarvi in questo.

Location: Villa Frattina

Fotografa: Nadia Di Falco (assistente Sarah Padoan)

Video: Manuel Casagrande

Mua: Ivana Ibba

Catering: Il Barco Eventi

Abito sposo: Rione Fontana Treviso

Abito sposa: Atelier Eme Treviso

Performance fuochi: Acqualtateatro Venezia

Barman: Bar For Night