Come nasce una wedding suite

Come nasce una wedding suite
Luglio 25, 2018 alessandra

Il tuo fidanzato ti ha fatto la proposta o hai semplicemente deciso che hai voglia di sposarti? Vuoi comunicarlo a tutti i tuoi amici ma non sai come e quando? Parliamone!

Sono Alessandra e da oltre dieci anni mi occupo di design e grafica. Mi sono avvicinata al  mondo del wedding per curiosità ed è stato amore! Poter seguire le coppie nella ideazione e creazione di wedding suite uniche è un processo che richiede creatività, manualità e pazienza. Oltre all’aspetto artistico bisogna saper ascoltare gli sposi e i fornitori.

Ogni progetto nasce in linea con il matrimonio ed è per questo che il dialogo sia con la coppia che con il ristorante/catering che hai scelto è per me fondamentale.

Nulla viene lasciato al caso. Tutti gli elementi grafici (inviti, menu, libretto cerimonia, tableau e bomboniere) sono coordinati e frutto di un progetto complesso che trae ispirazioni dal luogo scelto per il ricevimento, l’abito della sposa, i fiori e le bomboniere.

Si parte da immagini che avete visto e raccolto, che declino ed ordino per voi in una board di ispirazione. Una volta individuato lo stile e i materiali che andranno a caratterizzare i coordinati vi formulerò un offerta suddivisa in due fasi: ideazione (fase creativa) e realizzazione (stampa e confezionamento).

Molto spesso le coppie mi chiedono quanto tempo prima è necessario discutere di inviti e grafiche! Il prima possibile:)

I mesi che mi vedono coinvolta in questo settore sono, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Settembre, Ottobre e Dicembre, con una concentrazione maggiore proprio a Giugno.

Fissare un incontro con largo anticipo, nel mio atelier, ti permette di “bloccare” la data e darmi la possibilità di creare in serenità i coordinati per il tuo matrimonio e di consigliarti i migliori fornitori. Oltre a seguire grafiche, collaboro con diversi professionisti nelle zone di Padova, Treviso e Venezia. Posso suggerirti wedding planner, fotografi, catering, musicisti e videomaker.

Ti ho convinto? Chiamami per parlare e progettare assieme il tuo giorno.